sabato 28 marzo 2015

Mi piace pensare...

 

 Mi piace pensare che il paradiso sia un posto dove la tua mano ha trovato di nuovo la sua per non lasciarla mai più, mi piace pensare che ogni tanto mi racconterai ancora qualche pezzo di storia che nei libri non troverò mai, mentre fai il tuo solitario preferito o aguzzi la vista davanti a "la settimana enigmistica" . Mi piace pensare che la parola fine la vediamo solo noi, ma che in realtà per voi non é mai esistita, e siete ancora lí, sulla pista da ballo, ad ondeggiare guancia a guancia, sospesi in un eterno abbraccio d'amore.

venerdì 27 marzo 2015

Buon viaggio



 Non poteva finire che così...non ce l'hai fatta a lasciarla andare e hai dovuto seguirla anche stavolta. Mi mancherà il tuo modo di raccontare la vita, nonno, tra una rima, una lacrima e un sorriso; forse un giorno troverò il coraggio di scrivere del vostro grande amore, e di come tristemente si è concluso. Ora riposati nonno, che eri tanto stanco, perchè l'amore è faticoso, ed è un impegno che ti sei preso ogni singolo giorno, senza risparmiarti mai, e con te se ne va l'ultimo esempio di un genere di uomo che vorrei tanto esistesse ancora. Ultimamente dicevi sempre che non eri preoccupato per me perchè io sono forte, allora sarò forte per te, nonnino mio, buon viaggio anche a te, è stato un onore essere tua nipote!!

domenica 15 marzo 2015

Ti cerco, primavera



Sei difficile da raggiungere, primavera... io continuo a cercarti ovunque, cerco il sole dietro le nubi, a riscaldare un cuore infreddolito, cerco nuovi fiori che sappiano sbocciare su questa terra arida. Non smetterò mai di cercarti, primavera, e se dovrò affrontare altro freddo e altro buio sarà perchè tu arriverai ancor più meravigliosa, ed io...io sarò pronta ad accoglierti!

venerdì 13 marzo 2015

Se possedete l'amore...



Se possedete l'amore abbiatene cura, sempre. Non dimenticatelo in un angolo sperando che si alimenti di energia propria, se avete altri due occhi nei quali specchiarvi e un altro cuore nel quale affogare i vostri pensieri, cullatelo, non lasciatelo appassire. Anche se l'amore é faticoso e impegnativo..perché non c'è cosa più potente di un'anima che si dona e che ne riceve un'altra, perché non ci saranno mai tempeste troppo intense e salite troppo ripide, se le si affronta in due!

sabato 7 marzo 2015

A te, donna


A te, donna, che dietro a un sorriso nascondi un mondo che nessuno conosce, e in bilico su un paio di tacchi affronti i mille ostacoli del tuo cammino.
A te donna, che dietro a una lacrima trovi sempre una forza inimmaginabile, e riesci sempre ad essere incredibilmente fragile e sorprendentemente coraggiosa.
Anche a te, che a volte ti perdi dentro un vortice di paure e di insicurezze,
e spesso hai voglia di arrenderti e di fermarti a prendere fiato, ma poi continui a lottare fino all'ultima briciola di cuore;
ricorda donna, in te risiede tutto l'amore e l'energia di cui hai bisogno, un universo di immense potenzialità ed infinite risorse, un cuore che non si stanca mai di donarsi, ed un'anima che pochi comprendono ma di cui non si può fare a meno.
Sorridi, donna, sorridi sempre, anche quando tutti si aspettano che tu non ci riesca, anche quando il vento è contrario ed è facile perdere la via, sorridi e non mentirti mai, che la vita ha bisogno di te, che il mondo è più luminoso se ci sei anche tu, che la primavera è ancora più profumata.