domenica 28 dicembre 2014

I miei buoni propositi...



Ho anch'io la mia lista di buon propositi per l'anno nuovo: vorrei smettere definitivamente di lagnarmi per cose che sembrano importanti ma non lo sono e cominciare a sentirmi fortunata e grata per quello che ho, non per quello che ho perso. Vorrei svegliarmi ogni mattina decidendo di volermi bene esattamente per quella che sono, con i pregi e numerosi difetti; vorrei credere fermamente nella mia forza e nella potenza dell'affetto di un amico o di un parente che c'è quando ne hai bisogno; vorrei imparare a fare tesoro dei consigli di tutti, ascoltarli con rispetto, per poi seguire solo ed esclusivamente quello che mi suggerisce il cuore; vorrei cominciare ad accettare il fatto che non tutti possono volermi bene, che molti puntano il dito per giudicare senza sapere quello che hai vissuto, che è giusto accogliere nella tua vita chi vuole esserci e allontanare chi ti allontana. Ma soprattutto voglio ricominciare a sognare, sognare così tanto da essere felice di un pensiero solo per averlo immaginato, e da quel sogno, come per magia, scrivere un nuovo romanzo...

Nessun commento:

Posta un commento