martedì 14 agosto 2018

oggi mi piacerebbe...














Oggi mi piacerebbe andare a trovare la bambina che ero. Vorrei bussare alla porta di quella camera minuscola, con i poster degli Europe e dei Bros alle pareti, e trovarla lì, su quello sgabello giallo, con i capelli lunghissimi e i vestiti troppo larghi, intenta a consumare i polpastrelli delle dita sulla sua olivetti manuale. Mi siederei sul lettino e la osserverei, mentre si sporca le mani con l'inchiostro e armeggia col bianchetto, senza mai staccare gli occhi dal foglio, se non per sbirciare ogni tanto fuori dalla finestra, distrattamente. Mi piacerebbe avvicinarmi a lei e sussurrarle nell'orecchio di continuare così, di non smettere mai, neanche quando le diranno che certi sogni sono difficili da raggiungere, che tanto scrivono tutti, che non serve a niente. Mi piacerebbe raccontarle che un giorno sarà una donna forte anche se adesso non ci crede, che passerà qualche disavventura, che l'amore non sarà sempre come le piaceva descriverlo nei suoi piccoli racconti, ma che proprio grazie a questo, imparerà a non aver paura, che la vita sarà una grande ispirazione, che tanta gente leggerà le sue storie, che poi, in fondo, andrà tutto bene.

Nessun commento:

Posta un commento