venerdì 28 dicembre 2018

Raccontare l'amore

Se dovessi raccontare l'amore in un'unica immagine, ce n'è solamente una che mi viene in mente: quando accompagnai mio nonno nella stanza della terapia intensiva dove si trovava nonna, circondata da tubi e macchinari, con la mascherina che le nascondeva il viso a mostrare solo gli occhi. Lui, che stava male tanto o forse più di lei, si era avvicinato al letto e con tono amorevole l'aveva chiamata per svegliarla. "Lella" aveva detto, sfoderando il suo sorriso migliore, e lei aveva aperto gli occhi lentamente e nonostante la mascherina, avevo visto il suo sorriso, lo avevo visto negli occhi. Il modo in cui erano rimasti a guardarsi così, sorridendo, aveva commosso perfino la dottoressa di turno, che mi disse che se non fosse stato vietato, avrebbe voluto fotografarli per non dimenticare mai quell'immagine meravigliosa. Beh, non esiste un'immagine di quel momento, ma nel mio cuore resterà per sempre il più grande esempio di amore totale e incondizionato, che mi accompagnerà finché avrò memoria.

1 commento:

  1. Harrah's Resort Southern California - Mapyro
    Find 구리 출장안마 Harrah's Resort Southern 부천 출장샵 California, Valley Center, 안양 출장안마 United States, United States, 08416 reviews and 1492 photos 충청북도 출장마사지 and 1 tip from 3235 visitors. Rating: 양주 출장샵 2.1 · ‎1,235 votes

    RispondiElimina