sabato 13 agosto 2011

Tutti gli uomini dei miei romanzi



oggi, come avevo promesso, ho deciso di dedicare qualche riga ai personaggi maschili dei miei romanzi. Ne ho creati molti, nell'arco degli anni, e devo ammettere che ci sono affezionata al punto da crederli reali, a volte. Il primo che è ufficialmente uscito dalla mia penna è Andrew Williams. Andrew, o come lo chiamano tutti Andy, è in "Cuore di donna", l'amico d'infanzia della protagonista Elisabeth. Leale, timido e serio, sa essere tenero quanto affascinante, un uomo capace di fare qualunque cosa per vedere felice la sua compagna, un personaggio assolutamente positivo, senza lati oscuri. Ovviamente non posso evitare di immaginare sempre quale volto potrebbero avere i miei eroi in un'eventuale e tanto desiderata trasposizione cinematografica. Per me Andrew è sempre stato Noah While, il discreto dottor Carter di E.R., e non sono mai riuscita a trovargli un altro volto.
Il secondo in ordine cronologico ma forse quello che mi sta più a cuore è l'affascinante Kevin Reynolds, avvocato di successo, sexy, passionale, sfacciato ma allo stesso tempo affidabile e corretto. Ovviamente parliamo de "Il nemico più caro" e del grande amore della mia protagonista Emily Fisher; in questo caso non ho dubbi: Kevin è stato cucito addosso a Eric Dane, il dottor Sloan di Grey's Anatomy, anche se un Paul Newman da giovane non avrebbe potuto essere scelta migliore.
In "Sogni di Raso" vi presento Ryan Sommers, uno scapestrato aspirante attore che la protagonista Abby conosce quando entra alla celebre scuola d'arte della Juilliard; Ryan è imprevedibile, divertente, incostante e misterioso, e fa impazzire Abby con il suo anticonformismo. Devo ammettere di non avergli dato ancora un volto, mi piacerebbe ricevere suggerimenti in proposito. In "Oltre la maschera", la celebre attrice Karen Smith incontra sul suo cammino Edward Mullighan, un semplice ragazzo di periferia, di sani principi, molto legato alla famiglia e ai valori importanti. Direi che Ben Affleck non starebbe affatto male, nei suoi panni. Quasi dimenticavo il dolce Alex di "Ritorno alla verità", un poliziotto di provincia che la povera Tracy, tormentata dai fantasmi del passato, chiamerà in suo aiuto. Alex è un uomo che ispira protezione e sicurezza, e che è ancora in cerca di un volto, proprio come Ryan.
L'ultima mia creatura è Roy Wilkinson, che in "Una ragione per cambiare" è il fratello minore del presidente di una società in cui lavora la protagonista Kelly Stuart, Roy potrebbe assomigliare per alcuni versi a Ryan, è un pittore che ama girare il mondo, una simpatica canaglia assolutamente inaffidabile, che si circonda di un alone di mistero che lo rende ancora più attraente agli occhi della protagonista. Anche qui nessun dubbio: Roy è Ian Somerhalder, il tenebroso Damon di "I diari del Vampiro". Per chi non lo conoscesse, andatelo a cercare su google e capirete perchè. Ecco, questi sono gli uomini dei miei romanzi, questi gli eroi che fanno andare fuori di testa le mie care fanciulle, aspetto i vostri commenti, mie romantiche lettrici!

2 commenti:

  1. Ryan lo vedo molto in Willi Smith versione bianca!!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono innamorata di tutti gli uomini...non sò se perchè così è raro trovarli o se perchè sei fantastica a descriverli nei minimi particolari...ma è così!!!
    Ognuno ha il suo perché ;-)

    RispondiElimina