giovedì 7 aprile 2011

Libro 1 - Il nemico più caro - trama


Emily Fischer è un ambizioso e brillante avvocato di New York, che dedica tutta la sua vita al suo lavoro, trascurando un fidanzato fin troppo comprensivo ed un'eccentrica amica del cuore.
Tutto l'impegno e la passione per la sua professione, potrebbero finalmente essere ripagati con la nomina a socio dello studio che ha sempre sognato, ma i suoi progetti rischiano di essere intralciati da un altrettanto ambizioso e affascinante collega, Kevin Reynolds, che Emily detesta e che sfortunatamente sarà costretta a sopportare al suo fianco per un caso importante. Un viaggio dai risvolti inaspettati sconvolgerà totalmente la sua vita , catapultandola in un'esperienza straordinaria che la porterà a fare i conti con se stessa.

4 commenti:

  1. Può sembrare il solito romanzo dalle note "rosa", ma non lo è...
    è davvero molto di più.
    Riesce ad entusiasmare, a coinvolegere il lettore, ad emozionarlo, a catapultarlo nell'introspezione del personaggio, a familiarizzare con i suoi vissuti emotivi più intimi e a misurarsi con gli stessi, rimandando così al lettore la possibilità di mettersi in gioco, dando libero sfogo e fantasia a come lui stesso si sarebbe cimentato in contesti più o meno avventurosi e a come avrebbe agito in altri più drammatici e inaspettati.
    Buona lettura

    RispondiElimina
  2. Ho sempre letto libri gialli, thriller... insomma il genere 'rosa'non è mai stato il mio preferito. Dopo aver letto questo libro (in 2 giorni) mi sono ricreduta. Questa storia è ricca di sentimenti colpi di scena e paesaggi stupendi, il modo in cui sono descritti è semplicemente coinvolgente. Alla fine di molti passaggi ho pianto.... ebbene si! mi sono commossa e non c'è cosa più bella di emozionarsi davanti a un libro che parla d'amore. Che dire BRAVA MANUUUU
    D.

    RispondiElimina
  3. Io non sono un appassionata di libri del genere Rosa, leggo prevalentemente fantasy. Ma devo dire che già dalle prime righe mi ha subito catturata. E' non riuscivo a spettere di leggerlo. Brava Manu

    RispondiElimina
  4. Questo è il primo romanzo che ho letto, quello che mi ha fatto sognare ed "innamorare" del personaggio...perdermi nei suoi occhi di ghiaccio e rimanere incantata dal suo savoir faire...
    E'un libro scorrevole, leggero...uno dei pochi che è riuscito a non farmi fumare neanche una sigaretta dall'inizio alla fine ;-)
    Manu se ti ricordi bene mentre eravamo in riva al lago di Bracciano a chiacchierare e a parlare del seguito di questo libro mi sono sbagliata...ho avuto un lapsus...
    ti ricordi che ti ho chiesto: "allora come pensi di continuare la storia tra Luke e Venetia?"
    Ci siamo messe a ridere ma questo ti dovrebbe riempire di orgoglio...visto che sai quanto adoro la Kinsella...e sò che la adori anche tu...
    Sei una scrittrice meravigliosa e ad ogni libro mi regali veramente tante emozioni!
    Grande la nostra Manu...

    RispondiElimina